Era meglio tenere la bocca chiusa su Yahoo! Messenger

19/08/2009 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ormai è chiaro come imboccare la via preferenziale per vedere approvato un software in App Store: far parlare dei tempi lunghi e lamentarsi pubblicamente dell'attesa. Yahoo! ritratta. Aggiornato.

Ormai è chiaro come imboccare la via preferenziale per vedere approvato
un software in App Store: far parlare dei tempi lunghi e lamentarsi
pubblicamente dell'attesa. Yahoo! ritratta. Aggiornato.
 
Il product manager di "Yahoo! Messenger for iPhone" ha scritto, un po' spazientito, sul blog aziendale "e adesso aspettiamo Apple", dopo aver rivelato che la nuova versione del software è in attesa di approvazione.

"Benvenuti nel club" sono i primi commenti di chi attende da mesi l'okay di Apple per le applicazioni dell'iPhone/iPod touch.

Yahoo! aspetta già da due settimane un segno da Cupertino, che evidentemente tarda. Con amara ironia ma, avendo perfettamente capito le regole del gioco, leggiamo nel medesimo post: "volete vedere che la nuova versione di Facebook, più giovane della nostra, arriverà subito nell'App Store?".

Ogni mezzo è buono per attirare l'attenzione. Sono davvero diventati più creativi quelli di Yahoo!, come suggeriva il "consulente" Steve Jobs quasi due anni fa?

Interverrà anche in questo caso Phil Schiller a fare da pompiere sugli sviluppatori con gli animi troppo accesi?

Aggiornamento del 21/08/2009: grazie al nostro lettore Andrea Govoni per segnalarci che Yahoo! ha sbagliato e si scusa per aver inopportunamento scritto quel post. Infatti l'applicazione per iPhone/iPod touch è stata sottoposta al giudizio di Apple solo meno di una settimana fa.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac