Elvis e Lennon celebrati su iTunes Store

17/08/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In occasione del trentennale dalla scomparsa di “The king” il negozio multimediale di Apple propone la fusione tra vecchio e nuovo una speciale canzone e uno speciale videoclip.
Questa settimana, a Memphis e non solo, si è celebrato Elvis Presley in occasione del trentesimo anniversario della sua morte (16 agosto 1977).

02499b_elvispresley30yrsLa figlia Lisa Marie Presley è anch’essa una cantante come il padre e, benché Elvis morì quando la figlia non aveva ancora compiuto 10 anni, in una operazione discografica come “In the ghetto” Elvis Presley & Lisa Marie Presley sono stati uniti virtualmente in età adulta per cantare assieme questa canzone e comparire assieme in un videoclip. Apple in questa occasione propone su iTunes Store USA, per soli 2 dollari, sia la canzone che il video, al prezzo del solo videoclip. Il primo è già in testa alla classifica dei videoclip USA e la canzone terza tra i singoli. Inoltre su iTunes Store Italia è disponibile la mini compilation in esclusiva “Suspicious mind” per 4 euro, uno solo dei 149 dischi di Elvis in vendita sul negozio multimediale di Apple.

Intanto i brani musicali ed i video (ove in vendita) di John Lennon sono presenti nelle top ten nazionali: il videoclip “Imagine” è terzo nelle classifiche britanniche e quarto in quelle statunitensi mentre in Italia l’album “Working class hero” è primo e “Lennon legend” nono. La disponibilità dei dischi di Lennon sta aumentando, ora su iTunes Store USA sono già 16 quando all’esordio erano la metà.

Rispetto a settimana scorsa, sui vari iTunes Store, stanno arrivando sempre più registrazioni dei concerti dell’iTunes Festival London. Su quello italiano oltre a MIKA ecco i live di GoodBooks, Kasabian e Travis. Ma si tratta si arrivi scaglionati, per esempio in Francia è già in vendita anche il concerto di Groove Armada mentre in USA solo quello di Stereophonics. Gioca in casa l’iTunes Store UK con l’aggiunta di Amy Winehouse, Kasabian, GoodBooks, Ben’s Brother, Good Shoes e Groove Armada, oltre ai 6 già presenti da una settimana.

Piuttosto ridotte invece le novità tra gli spettacoli televisivi in vendita su iTunes Store USA.

Solo la prima puntata “casting special” di “Newport Harbor: the real Orange County” è l’omaggio video settimanale. La serie televisiva è in onda su MTV ed è il seguito di “Laguna Beach”, tanto amato dai teenager, ma ambientato sulla costa.

The Comedy Central roast of Flavor Flav: uncensored” è uno spettacolo speciale di oltre un’ora e 13 minuti di William Drayton, ovvero il rapper Flavor Flav del gruppo Public Enemy. La puntata, andata in onda negli Stati Uniti su Comedy Central domenica scorsa, ha un prezzo di ben 5 dollari.

02499c_newportroastfavor

I cartoni animati di “Slacker cats” vanno in onda su ABC Family, su iTunes arriva la prima puntata con protagonisti dei gatti piuttosto lazzaroni.

Le prime 5 puntate del reality “The two Coreys“, in onda su A&E, sono disponibili su iTunes Store USA e raccontano di una difficile convivenza tra fratelli, ex attori di cinema.

Prodotta da WB e andata in onda sul canale TNT “Crusade: the complete series” è una serie televisiva completa di 13 puntate per un totale di 576 minuti. Dopo il successo di Babylon 5 l’ambientazione è quella del 2267 su un pianeta Terra in quarantena perché infestato da virus letali che potrebbero azzerare la popolazione in 5 anni. Il DVD con la serie completa è già in vendita e costa circa il doppio dei 25 dollari di quanto costa il download su iTunes Store USA.

02499d_slackercoreycrusade



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac