Editor di documenti online, Google Docs perfetto su iPad

10/12/2010 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’ottimizzazione per il tablet di Apple è compiuta, non manca nulla per creare e modificare documenti online nel browser, senza un software specifico presente nel computer.
Google ha ampliato la compatibilità di Google Docs ai dispositivi Android (dalla versione 2.2 in poi) ed iOS (dalla versione 3 in poi), anche se l’interfaccia è ancora quella inglese.

L’affinamento riguarda anche iPad, l’editor di documenti (testi, fogli di calcolo, presentazioni, disegni e moduli) in versione Desktop con HTML5 è leggero e rapido sul tablet di Apple.

La fine dei software a pagamento presenti nel computer è vicina stando alle offerte di Google e di Microsoft, quest’ultima mette a disposizione Office Web Apps anche se l’attenzione per la piattaforma Apple latita.

Visitando la pagina della descrizione delle suite di software per ufficio nessun Office per Mac è citato, si legge solo di Office 2010 per Windows. Ma le dimenticanze di Microsoft sono leggendarie e classificano da sole il comportamento di questa software house.

49-10196b_googledocsipad



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac