Ecco l’iPod touch con OS X, senza OS X

14/09/2007 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Software diagnostico rimasto attivo nell'iPod touch. Uno dei primi modelli arrivati nelle mani dei clienti mostra le funzioni attive e quelle spente sul nuovo modello di iPod.

Software diagnostico rimasto attivo nell'iPod touch. Uno dei primi modelli arrivati nelle mani dei clienti mostra le funzioni attive e quelle spente sul nuovo modello di iPod.
 
Lo studente newyorkese che si fa identificare con il nickname Eliamx mostra dal blog personale quali sorprese gli ha riservato il suo nuovo iPod touch.

02647b_ipodtouchdiagnosticE' stato acquistato da poche ore ma, appena estratto dalla confezione, invece di trovare il classico menu che abbiamo imparato a conoscere dall'esordio dell'iPhone, ecco nelle immagini a corredo cosa mostrava lo schermo dell'iPod touch.
 
Mentre altri primi utenti di questo iPod stanno criticando la qualità dello schermo (probabilmente non calibrato bene, impossibilitato a mostrare il nero, sul grigio si nota una certa dominante verde), Eliamx ha trovato attivo il sistema diagnostico, solitamente riservato all'assistenza o ai verificatori che testano i prodotti prima dell'impacchettamento.
 
Tolta l'interfaccia utente, quella dell'OS X (come l'iPhone)
ecco come si presenta l'iPod touch: nome in codice N45AP e versione 1.1.
 
Nell'altra foto si vede cosa è attivato e cosa non lo è su questo modello. Sembra che Bluetooth sia presente come hardware ma non attivato oppure che il software di diagnostica sia pronto a verificarne l'uso ma che non lo trovi nell'hardware. Se possibile, tutto ciò a confermare e, contemporaneamente, a smetire i chiarimenti di Apple risalenti a pochi giorni fa.
 
Curioso anche notare che, giocando sulle parole, l'icona scelta per identificare il numero seriale del prodotto è una scatola di Cheerios, i popolari cereali che costituiscono la base della colazione mattutina di molti bambini e non solo.
 
Deve essere successo che prima d'imballare questo iPod touch il tecnico verificatore della linea d'assemblaggio si sia dimenticato di terminare il software di diagnostica.
 
Certamente non sarà comune trovare degli iPod touch con questa funzione alla portata degli utenti.

02647c_ipodtouchdiagnostic



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac