E’ tempo di Mac OS X 10.5.3 Leopard

28/05/2008 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'atteso update è finalmente disponibile per aggiornare Mac OS X 10.5 o 10.5.2 all'ultima versione del sistema operativo. Una settantina di bug corretti rispetto alla versione precedente.

L'atteso update è finalmente disponibile per aggiornare Mac OS X 10.5 o
10.5.2 all'ultima versione del sistema operativo. Una settantina di bug
corretti rispetto alla versione precedente.
 
A quasi quattro mesi dall'ultimo aggiornamento Apple rilascia l'update Mac OS X 10.5.3 Leopard. La descrizione delle novità è nel documento HT1141.
 
04035b_macosx1053updateTra le correzioni apportate in questa versione alcune riguardano la gestione dei font (uso di Helvetica Narrow invece di Helvetica), la non corretta visualizzazione di file multimediali su alcuni dispositivi USB, gli hard disk esterni non montati, la sincronizzazione tra .Mac ed i Widget per multipli Mac con risoluzioni diverse, la barra di progresso più fedele durante gli update di Aggiornamento Software, la visualizzazione del Finder nelle preferenze di condivisione, la ricerca interna e l'uso del carattere "&" in Rubrica, l'utilizzo di Automator, di iCal, di iChat, di Mail, dei Controlli di Censura, di Spaces, di Time Machine con Time Capsule e di VoiceOver compresa l'inclusione di Braille Update 1.0.
 
Maggiore stabilità poi per Word of the Day, per le copertine di iTunes, per i backup di Aperture 2 e per le presentazioni come screen saver. Supporto a maggiori formati RAW delle immagini di diverse fotocamere digitali. Spotlight funziona meglio su volumi AFP. E' possibile sostituire la password quando si hanno difficoltà con Open Directory di Mac OS X 10.4. In browser Safari funziona meglio se deve accedere a Internet attraverso un proxy Microsoft ISA. Time Capsule funziona meglio con le reti AirPort.
 
Chi usa Mac OS X 10.5.2 client può passare a Mac OS X 10.5.3 client cliccando qui (420 MB).
 
Chi usa Mac OS X 10.5 client può passare a Mac OS X 10.5.3 client cliccando qui (536 MB).


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac