E’ l’11 marzo: aggiornati Office 2008 e 2004

11/03/2008 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'ultima e la penultima suite di Microsoft guadagnano nuovi aggiornamento, o di sicurezza o correttivi di svariati errori di gioventù.

L'ultima e la penultima suite di Microsoft guadagnano nuovi aggiornamento, o di sicurezza o correttivi di svariati errori di gioventù.
 
Come promesso il 22 febbraio oggi è puntualmente stato rilasciato il primo aggiornamento alla nuova suite da ufficio di Microsoft per Mac.

Office 2008 per Mac 12.0.1 (114 MB) aggiorna la versione italiana di Word, Excel, PowerPoint ed Entourage. L'update contiene numerose modifiche che migliorano la protezione, la stabilità e la prestazione. Queste modifiche includono le correzioni per gli utenti di Mac OS X 10.5 Leopard e quelle sulla vulnerabilità del computer utilizzando un codice maligno.

Word aveva manifestato problemi nel controllo ortografico, nell'uso della tastiera con layout italiano, nella stampa ad alta risoluzione, nell'apertura dei file di Word 2007 da Windows contenenti equazioni, nella cancellazione delle citazioni e nella sostituzione di caratteri su Mac con processore PowerPC.

Excel aveva problemi nel calcolo dei giorni lavorativi con la data fissata al 1904, nel posizionamento delle finestre sullo schermo secondario, nella larghezza delle colonne utilizzando i formati XLSX/XLSB/XLTX/XLTM, nella visualizzazione di un testo ruotato, nella lettura di file in formato Excel 97-2004, nella copia ed incolla di grafici che non si vogliono aggiornare e con l'uso dell'editor Ergosoft uno IMO.

PowerPoint risultava lento in Mac OS X 10.5.2, lo spazio tra i caratteri è ora corretto, con il protocollo SMB su Mac OS X 10.5 ora funziona bene ed è più affidabile usando un file MP3.

Entourage non poteva riprodurre suoni di avvertimento su Mac OS X 10.5, ora sono meglio supportati i server Lotus Domino, viene eseguita una più corretta sincronizzazione con Microsoft Exchange, Entourage provocava la chiusura delle sincronizzazioni con iCar e Rubrica, risolti alcuni problemi di identità sulla versione svedese e di memoria nella ricostruzione dei database.

La vecchia versione di Office, la 2004 per Mac, guadagna anch'essa un aggiornamento. Con la versione 11.4.1 da 13 MB (che arriva un mese dopo il precedente update) copre gli ultimi buchi di sicurezza.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac