Dove sono i 77 App Store?

25/03/2009 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple aveva promesso una settimana fa che subito il numero delle nazioni dove il negozio dei software per iPhone/iPod touch sarebbe aumentato di 15 nuove entrate, sono ancora sempre e solo le 62 già note.
06005b_62nazioniappstoreE' ormai trascorsa una settimana dalla presentazione della terza versione del software per iPhone/iPod touch ma alcune promesse non si sono avverate.

Greg Josviak di Apple aveva dichiarato al termine della presentazione che sugli oltre 80 paesi dove l'iPhone 3G è ormai venduto si faceva necessaria un'espansione internazionale per l'App Store.

Il numero delle nazioni è rimasto stabile dalla vigilia del lancio dell'iPhone 3G ad oggi, sempre 62 paesi e mai nessuno si è aggiunto in questi mesi.

L'App Store non serve solo software per l'iPhone ma anche per l'iPod touch, che probabilmente è distribuito senza troppe limitazioni in oltre 80 paesi.

Apple doveva aggiungere 15 paesi alla lista ma nulla è successo nell'ultima settimana, non è nemmeno nota la lista di queste nuove entrate.

Abbiamo interpellato Apple sull'argomento per un chiarimento ma, siccome si sono guadagnati la quarta posizione tra le aziende meno trasparenti, non possono smentirsi e spiegare alla stampa per quali motivi una promessa non è stata mantenuta.

06005c_da62a77appstore



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac