Disney: l’iPad è più un’opportunità che una minaccia

11/08/2010 07:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I contenuti digitali possono valorizzarsi maggiormente con strumenti come il tablet di Apple ed un’azienda dell’entertainment come Disney non vuole perdere l’opportunità. Nessuna cannibalizzazione ma coesistenza.
Con 1,3 miliardi di utile (+40%) e 10 miliardi di fatturato (+16), relativi al terzo trimestre fiscale di Disney, hanno sorpreso il mercato.

32-09474b_disneyigerrasuloDalla conferenza con gli analisti di mercato di ieri sera sono emerse interessanti notizie per Apple.

Il CEO Bob Iger sembra entusiasta di come i consumi digitali possano essere veicolati attraverso gli iPad, facendo crescere il business in modo significativo.

L’azienda che ha incorporato Pixar ed il suo fondatore Steve Jobs come il principale azionista ha una visione chiara sul tablet di Apple: “io e Steve parliamo di molti argomenti relativi ai media digitali, non siamo proprio d’accordo su tutto ma certamente concordiamo sul fatto che dispositivi come l’iPad sono rivoluzionari, a noi offrono più opportunità che minacce, la nostra strategia è di mettere nell’iPad prodotti che possano essere rispettati, valorizzati, rendendo straordinariamente redditizio il business […] tanto per cominciare con ABC su iPad abbiamo dato la possibilità agli utenti di rivedere quello che si erano persi in TV, in questo modo aumentiamo l’audience monetizzando in modo più ampio” ha dichiarato Iger in risposta al rappresentante di Caris & Company.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac