Diretta video anche sull’iPhone, grazie ad Ustream.tv

19/01/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il sito Ustream promette di rilasciare a breve l'applicazione che permette di vedere sullo schermo dei dispositivi portatili di Apple i live, intanto si può avere la preview spedendo un messaggio con il numero seriale.

Il sito Ustream promette di rilasciare a breve l'applicazione che permette di vedere sullo schermo dei dispositivi portatili di Apple i live, intanto si può avere la preview spedendo un messaggio con il numero seriale.
 
La diretta televisiva del giuramento di Barack Obama (domani) sarà l'occasione per l'uso dello smartphone di Apple, con la fruizione dei video live sull'iPhone/iPod touch?

05543b_ustreamliveiphonePare di sì in base a quanto spiegato in questo video introduttivo di Ustream.tv.
 
Il CEO di Ustream.tv, John Ham, è andato nella redazione di TechCrunch per mostrare un'anteprima della soluzione adottata per l'iPhone/iPod touch (perché Ham continuava a toccare lo schermo?).
 
L'iPhone Viewing Application che permette tutto ciò non è ancora disponibile per tutti ma chi volesse provarla in beta deve solo inviare il numero di serie dell'iPhone/iPod touch all'indirizzo iphone@ustream.tv e riceverà una versione preparata appositamente per quel modello di iPhone/iPod touch. Il test beta pare essere limitato e chi prima arriva meglio si accomoda.
 
Ustream.tv trasmette uno svariato numero di filmati in diretta, o registrazioni, per ognuno la comunità può chattare assieme e anche la versione per iPhone/iPod touch comprende lo spazio per scambiarsi messaggi.
 
Il sistema funziona sia su rete Wi-Fi che rete telefonica 3G.
 
Prima dell'installazione del software l'iPhone/iPod touch non è in grado di visualizzare Ustream.tv per assenza del plug-in di Flash.

05543c_ustreamliverec



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac