Dimenticata l’Italia per Final Cut, Logic e 10.6 Server

02/09/2009 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Parte un tour per mostrare i software professionali di Apple, che non farà tappa dalle nostre parti. Snow Leopard Server si può provare gratuitamente, ma non in Italia.

Parte un tour per mostrare i software professionali di Apple, che non farà tappa dalle nostre parti. Snow Leopard Server si può provare gratuitamente, ma non in Italia.
 
Apple presenta il Pro Studio World Tour, che purtroppo non riguarda l'Italia.

07139b_prostudioworldtour09I nuovi Logic Studio e Final Cut Studio sono le soluzioni professionali per l'audio ed il video di Apple, ancora non provate da tutti gli interessati ad aggiornale alle versioni 2 e 3 (rispettivamente), lanciate solo a fine luglio.
 
Ha fatto bene Apple ad organizzare incontri dove mostrare Final Cut Pro 7, Motion 4, Soundtrack Pro 3, Logic Pro 9, MainStage 2, Amp Designer e Pedalboard ai papabili clienti di questi software per realizzare musica o filmati.
 
A Cupertino hanno scelto che il mondo però si ferma a tre città statunitensi, tre europee, due in Asia ed una in Oceania. Le date le vedete accanto per questa fine estate ed inizio autunno. Nessuno comunque vieta di farsi un viaggio all'estero.
 
In Italia si accontentino gli interessati di osservare le scatole (in miniatura) ben sigillate nei punti vendita.
 
Idem dicasi per la versione trial di Mac OS X 10.6 Snow Leopard Server. Il sistema operativo da 500 euro è disponibile gratuitamente perché gli utenti lo provino prima di procedere all'acquisto.
 
In questo caso Apple pensa solo agli USA. La pagina per richiedere il software esiste solo per gli statunitensi, al momento una versione analoga per altri paesi non l'abbiamo trovata sul sito di Apple.

07139c_snowleoservertrialonlyusa



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac