Digidesign porta Pro Tools alla versione 7.3

06/12/2006 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nel rinnovato software per professionisti della musica nuovi strumenti di composizione musicale, migliorati sistemi di post-produzione e una più ampia personalizzazione d'utilizzo.

Nel rinnovato software per professionisti della musica nuovi strumenti di composizione musicale, migliorati sistemi di post-produzione e una più ampia personalizzazione d'utilizzo.
 
Digidesign ha annunciato il lancio di Pro Tools 7.3.

Gli utilizzatori di Pro Tools|HD e Pro Tools LE, oltre che i possessori di sistemi M-Powered con Pro Tools, noteranno tre principali novità: nuovi strumenti di composizione musicale (come Dynamic Transport e Loop Trim), migliorati sistemi di post-produzione (funzioni più rapide) e una più ampia personalizzazione d'utilizzo (come Window Configurations, Zoom Toogle).

Il nuovo comando "send to Sibelius" effettuerà una esportazione diretta della composizione MIDI o traccia individuale a Sibelius (venduto a parte).

Digidesign conferma la compatibilita su Mac sia con processori PowerPC che Intel.

Pro Tools|HD 7.3 costa 200 dollari (80 dollari per l'upgrade da 7.2), Pro Tools LE 7.3 costa 75 dollari (50 dollari per l'upgrade da 7.x o 75 dollari per l'upgrade da 6.x) e l'aggiornamento per i sistemi Pro Tools M-Powered 50 dollari.

Chi ha comperato una delle varie versioni di Pro Tools 7.2 entro il 5 novembre 2006 ha diritto all'upgrade gratuito alla versione 7.3, di LE o HD, a seconda del modello posseduto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac