Detronizzato Anderson (Apple) dalla presidenza 1394TA

09/02/2009 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Forse l'abbandono di FireWire per alcuni modelli di Mac è stato determinante per la sostituzione oppure Anderson ha veramente troppi impegni a Cupertino che gli impediscono di dirigere 1394TA.

Forse l'abbandono di FireWire per alcuni modelli di Mac è stato determinante per la sostituzione oppure Anderson ha veramente troppi impegni a Cupertino che gli impediscono di dirigere 1394TA.
 
Il recente cambio di direzione di Apple sulla FireWire deve aver avuto una certa influenza sulla decisione presa stanotte alla votazione del nuovo vertice di 1394TA – Trade Association, l'organismo che deve promuovere FireWire nell'industria elettronica.

Un anno fa Eric Anderson, dirigente di Apple, veniva rieletto per il settimo anno. Ora lo sostituirà alla presidenza Max Bassler (di Littelfuse).

Eric Anderson è il responsabile di FireWire a Cupertino, tanto che il suo numero di telefono interno termina per 1394. Da ora non ha più un ruolo all'interno di 1394TA.

Il 15esimo anno di promozione di FireWire vedrà questo nuovo consiglio d'amministrazione:

vice chairman – Peter Helfet (di EqcoLogic)
financial – Dan Harwood (di Oxford Semiconductor) confermato
editor – Toni Long (di Texas Instruments)
secretary – Dave Thompson (LSI)
Rainer Gutzmer (di Hella Aglaia)
Richard Mourn (di Quantum Parametrics)
Morten Lave (di TC Applied Technologies).

La motivazione ufficiale che il portavoce di 1394TA ha fornito a setteB.IT riguardo all'uscita di scena di Anderson è: "ha bisogno di più tempo per il suo vero lavoro di sviluppatore software di Apple".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac