Decisione presa, Toshiba avrà il Blu-ray

10/08/2009 10:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sconfitto sul terreno il formato HD DVD ed abbandonato da oltre un anno, Toshiba non può che aderire all'associazione concorrente dopo aver verificato l'alto interesse per i prodotti Blu-ray da parte del mercato.

Sconfitto sul terreno il formato HD DVD ed abbandonato da oltre un anno, Toshiba non può che aderire all'associazione concorrente dopo aver verificato l'alto interesse per i prodotti Blu-ray da parte del mercato.
 
Era tutto vero, Toshiba oggi ha aderito alla Blu-ray Disc Association.

L'azienda giapponese, un tempo acerrima nemica di Blu-ray e sostenitrice del defunto sistema HD DVD, pianifica di supportare Blu-ray dopo aver notato "la crescita d'interesse sui dispositivi che usano Blu-ray".

Player Blu-ray e laptop con lettori/masterizzatori Blu-ray sono il primo obiettivo di Toshiba per il restante periodo del 2009. Una tempistica più precisa sarà annunciata successivamente, potrebbe variare da regione a regione per il lancio di questi prodotti.

La guerra tra Toshiba/NEC e Sony per un disco ad alta definizione successore del DVD da tempo ha indicato un vincitore ed uno sconfitto ma Toshiba solo oggi abbraccia con tutte le sue forze Blu-ray.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac