DC Comics ed il nuovo corto di Pixar su iTunes

04/07/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Su iTunes approda il filmato introduttivo al nuovo film "WALL•E" della casa d'animazioni Pixar. Superman, Batman e Wonder Woman sono la dote di DC Comics tra gli spettacoli televisivi nuovi arrivati.

Su iTunes approda il filmato introduttivo al nuovo film "WALL•E" della
casa d'animazioni Pixar. Superman, Batman e Wonder Woman sono la dote
di DC Comics tra gli spettacoli televisivi nuovi arrivati.
 
O si è ravveduto il cantante Kid Rock o è stato corretto un errore che ha fatturato ai clienti di iTunes Store (in svariate nazioni, Italia compresa) il 50% in più sull'ultimo successo "All summer long".

In giugno segnalavamo i bellicosi intenti del cantante rock che voleva da Apple più soldi per concedere la vendita su iTunes Store della sua musica. Così fu.

Adesso la stessa canzone che meno di un mese fa costava 1,50 euro adesso è stata portata "alla normalità" di 1 euro. E chi l'ha comperata prima?

04274b_kidrockprimaedopo

 

Scavalchiamo, come al solito, l'oceano Atlantico ed andiamo a vedere quali sono le novità dei filmati televisivi su iTunes Store USA, cominciando dalle puntate omaggio.

"King of Miami with Dave Hill" è una serie del canale Mojo con focus sulla bella vita che si può fare nella città della Florida.

Dai precedenti programmi di VH1 "Flavor of love", "I love New York" e "Rock of love" ecco rispolverati 15 partecipanti che ora provano in "I love money" a vincere il montepremi di 250.000 dollari. Viacom regala su iTunes una puntata speciale con il dietro alle quinte.

04274c_kingmiamilovemoney

 

Le vicende della ricca famiglia Darling sono raccontate nella serie "Dirty sexy money" di ABC, che arriva su iTunes Store USA con queste prime dieci puntate.

Da uno spin-off di "Grey's anatomy" ABC ha realizzato "Private Practice" con la dottoressa Addison Montgomery che crea una nuova equipe medica nel Wellness Center di Los Angeles. Gli episodi in vendita su iTunes Store USA non sono nell'ordine corretto.

Un tema d'attualità quello di "The secret life of the American teenager" in onda su ABC Family. La giovane Grace ha una maternità inattesa, che tenta di tenere nascosta.

04274d_dirtysexyprivatepracsecretlife

 

Discovery Channel propone le avventure spaziali con "When we left Earth – the NASA missions".

"Download: the true story of the Internet" è il racconto della più recente rivoluzione della società, a cura di Science Channel.

L'energia alternativa, la scienza e la ricerca sono il tema delle cinque puntate di "EcoTech – the science of what's next", per una vita hi-tech ecologica.

04274e_whenwelestdownloadecotech

 

Shannon e Shayne McIntyre amano il surf e ci conducono in tutto il mondo con "On surfari" di Fuel TV.

L'attore comico Alonzo Bodden guida per noi le più belle vetture del passato in "101 cars you must drive", si comincia con la Studebaker Golden Hawk degli anni cinquanta. Ne seguiranno altre 100 prodotte dal canale Speed del gruppo Fox.

Come preannunciato settimana scorsa ecco che sono arrivati i tre film TV ispirati ai libri di Jodu Picoult, costano 4 dollari l'uno.

04274f_onsurfari101carspicoult

 

Warner Bros porta su iTunes i character più famosi di DC Comics.

A parte "The adventures of Superman" che non è un cartone animato ma la vecchia serie televisiva in bianco e nero degli anni cinquanta, le altre sono tutte animazioni. Si parte con "Superman – the Fleischer cartoons", ovvero i cartoni animati del supereroe disegnato negli anni quaranta. Seguono "Superman – the animated series", "Batman beyond", "Batman – the animated series" e "Aquaman". Riuniti tutti poi in "Super friends" con l'aggiunta di Wonder Woman e gli amici Wendy, Marvin, Wonderdog.

04274g_dccomicswb

 

04274h_prestocortopixarE' appena arrivato sul grande schermo la nuova creatura "WALL•E" degli studios Pixar ma chi è nei cinema statunitensi si gusta anche un cortometraggio prima del lungometraggio.

Hanno fatto storia questi brevi filmati, ma sono un eccezionale aperitivo per il grande banchetto che segue.

Con i 5 minuti di "Presto" Pixar ci mostra l'eccentrico prestigiatore Presto Digiotagione con il dispettoso ed affamato coniglio bianco Alec Azam.

Tutto senza dialoghi, non c'è bisogno del doppiaggio per venderlo nei mercati internazionali. Non che sia mai stato questo il motivo dell'assenza dei video in molte nazioni servite da iTunes. Invece su iTunes Store Italia ce ne sono sempre solo tre e costano 2 euro e mezzo.

Forse lo vedremo in Italian in ottobre, prima del nuovo film di Pixar.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac