Dal 27 ottobre il virtualizzatore Fusion 3

06/10/2009 07:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il nuovo software di VMware sarà il primo ad offrire il supporto a Windows 7, userà i 64 bit, offrirà una grafica ottimizzata per la maggior parte dei giochi e tanta velocità.

Il nuovo software di VMware sarà il primo ad offrire il supporto a Windows 7, userà i 64 bit, offrirà una grafica ottimizzata per la maggior parte dei giochi e tanta velocità.
 
Una delle principali soluzioni di virtualizzazione per piattaforma Mac si rinnova, VMware presenta Fusion 3.

07361b_vmwarefusion3Il software sarà disponibile solo dal 27 ottobre e promette una cinquantina di novità, tra le quali il supporto alle soluzioni grafiche DirectX 9.0c Shader Model 3 ed OpenGL 2.1, non le ultimissime versioni ma quelle più usate (specialmente dai giochi).
 
Fusion 3, che ha un engine @ 64 bit, supporta ufficialmente Windows 7 (con interfaccia Aero e Flip 3D, ammesso che la GPU ce la faccia), che per il giorno d'uscita del virtualizzatore sarà già sul mercato. La concorrenza di Parallels, Virtual Box e naturalmente Boot Camp di Apple ancora a questo non sono arrivate.
 
Un nuovo menu mostra i software di Unity (che ci impedisce di vedere la scrivania Windows e tutto funziona sulla stessa scrivania Mac) senza dover ricorrere al menu Start di Windows.
 
Il Migration Assistant incorporato riconosce altre macchine Windows in rete (wireless o Ethernet) per il trasferimento dei dati nella virtual machine. Abbandonando definitivamente il PC per il Mac.
 
In un unico software ci sarà il supporto oltre che per l'inglese anche per francese, tedesco, giapponese, cinese, spagnolo ed italiano.
 
La nuova versione del software di VMware per Mac costa 80 dollari (67,36 euro per la versione da scaricare) mentre l'aggiornamento da Fusion 2 costa 40 dollari, chi compera oggi Fusion 2 avrà la nuova versione gratuitamente.
Solo settimana scorsa arrivava agli utenti di Mac OS X 10.6 Snow Leopard la prima versione compatibile Fusion 2.0.6.

07361c_vmwarefusion3



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac