Da Win Vista a Win 7, gratis dopo il primo luglio?

12/02/2009 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Microsoft studia la strategia per liberarsi delle copie di Vista invendute. Rivelato il piano di aggiornamento gratuito. A Redmond non negano. Aggiornato.

Microsoft studia la strategia per liberarsi delle copie di Vista
invendute. Rivelato il piano di aggiornamento gratuito. A Redmond
non negano. Aggiornato.
 
Il prossimo sistema operativo di Microsoft, Windows 7, sarà un aggiornamento gratuito per tutti i possessori di una copia di Windows Vista, acquistata dalla prossima estate in poi.

Tech ARP ha scoperto che il Windows 7 Upgrade Program si applicherà a tutte le versioni di Vista (escluse la Starter Edition e la Home Basic) e sarebbe così convertibile:

Windows Vista Home Premium > Windows 7 Home Premium
Windows Vista Business > Windows 7 Professional
Windows Vista Ultimate > Windows 7 Ultimate

valgono anche le versioni di Vista pre-installate sui PC con COA – Certificate of Authenticity, se il costruttore avrà aderito al programma.

Il sistema studiato mira ad aumentare le vendite di Vista, sistema operativo mai decollato e/o apprezzato dagli utenti. Su queste pagine ne diamo notizia solo perché i Mac, con l'avvento dei processori Intel, possono montare anche Windows attraverso Boot Camp o con i virtualizzatori.

La versione beta di Windows 7 non è più disponibile per il download. La versione definitiva potrebbe essere rilasciata a fine anno, secondo ben informati.

Aggiornamento del 12/02/2009: a Betanews i responsabili di Microsoft non negano ma non confermano, si limitano a dire che al momento nulla è stato annunciato.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac