Da oggi si guadagna meno con Apple

10/03/2008 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le pubblicità di TradeDoubler offriranno meno percentuale della commissione di guadagno a chi usa i banner di Apple Store sui propri siti. Apple decide di abbassare la già misera percentuale dal 2,5 al 2%.

Le pubblicità di TradeDoubler offriranno meno percentuale della commissione di guadagno a chi usa i banner di Apple Store sui propri siti. Apple decide di abbassare la già misera percentuale dal 2,5 al 2%.
 
Le "affiliazioni", così come sono conosciute quelle forme di pubblicità alle varie aziende con banner da piazzare sui siti, sono da oggi meno vantaggiose per chi ha scelto Apple.

La società svedese TradeDoubler è una delle aziende più usate per la pubblicità, in particolare di Apple Store in Italia.

Il navigatore interessato ad un certo messaggio pubblicitario clicca il banner sul sito e, se viene concluso un acquisto, il gestore del sito guadagna una piccola percentuale sulla cifra spesa.

Non si diventa particolarmente ricchi con questi sistemi, ma qualcuno li preferisce ad altri tipi di banner da mettere sul proprio sito.

Se fino a ieri la percentuale di guadagno offerta ai gestori dei siti arrivava al 2,5%, oggi (ma la comunicazione è arrivata nel pomeriggio, alla faccia dell'anticipo) questa percentuale per i banner di Apple con TradeDoubler passa al 2%.

TradeDoubler sconfida che questa di Apple sia una decisione temporanea e prega gli amministratori dei siti di non abbandonarli.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac