Da oggi iTwin salta in groppa al leone (Lion)

01/08/2011 07:04 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mac nuovissimi, oltre a quelli degli ultimi anni, possono ora sfruttare questo dispositivo sdoppiabile che ci mette in collegamento con i nostri dati a casa/ufficio, anche quando si è altrove.
Dalla tarda mattinata di oggi sarà disponibile un aggiornamento al software per Mac, che abilita il doppio plug’n’play iTwin anche all’uso sui computer di Apple dotati dell’ultimo sistema operativo Lion.

A pochi giorni dal lancio in Italia della versione per Mac, l’update odierno conterrà anche opportuni correttivi al software visto all’opera finora (non senza bug, più o meno grandi), oltre ad un’aumentata compatibilità con server proxy.

Con le 2 metà di iTwin si attiva una sorta di gratuita VPN – Virtual Private Network hardware su Mac e PC, che consentono di condividere qualunque tipo di file a qualunque distanza, basta essere collegati al web come amministratore.

L’idea va affinata, ma è già una buona soluzione economica e vantaggiosa per viaggiare “leggeri”, lasciando molti dati nel computer che resta acceso sulla propria scrivania.

28-11405c_itwinmac



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac