Da dove arriva il cinguettio? Twitter ce lo dirà

21/08/2009 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La geo-localizzazione sarà una delle prossime funzioni di chi invia i messaggi da 140 caratteri. Prossimamente anche account a pagamento da chi ha appena perso la corsa a FriendFeed.

La geo-localizzazione sarà una delle prossime funzioni di chi invia i messaggi da 140 caratteri. Prossimamente anche account a pagamento da chi ha appena perso la corsa a FriendFeed.
 
Twitter spiega che prossimamente sarà possibile sapere da dove provengono i messaggi da 140 caratteri grazie alle tecnologie di geo-localizzaione sempre più popolari negli smartphone con GPS.

Con nuove API che Twitter si prepara a rilasciare sarà possibile integrare latitudine e longitudine dell'utente che vuole farlo sapere, normalmente saranno spente.

Una volta che gli sviluppatori avranno lavorato su questa nuova funzione anche il sito potrà cominciare ad indicare la posizione da dove provengono i tweet, da software mobile e pure fissi in un unico luogo.

Altri particolari su Tweeter arrivano da VentureBeat: Twitter aveva provato a comperare FriendFeed prima che lo facesse settimana scorsa Facebook, ma non si preoccupa di aver "perso", nei piani di Twitter c'è la possibilità di vendere account oltre che regalarli come succede ora, per accontentare necessità professionali con strumenti opportuni.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac