Da Actimagine un assaggio di Live TV sull’iPhone

08/09/2008 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Converte gli altri formati di video in Mobiclip e poi spedisce i video in modo efficiente all'iPhone ed iPod touch. La dimostrazione da mercoledì al CTIA di San Francisco.

Converte gli altri formati di video in Mobiclip e poi spedisce i video in modo efficiente all'iPhone ed iPod touch. La dimostrazione da mercoledì al CTIA di San Francisco.
 
Prima dell'apertura del CTIA di San Francisco la francese Actimagine annuncia una versione di Live TV che, oltre a funzionare su smartphone Symbian e Win Mobile, è capace di mostrare alcuni canali televisivi in diretta sugli iPhone ed iPod touch.

Lo streaming audio/video esordisce sui dispositivi di Apple. I canali gratuiti attualmente disponibili sono France 24 e DW – Deutsche Welle, quelli in abbonamento Fashion TV e Mangas. E' possibile anche collegarsi in diretta con webcam attive su Internet.

Il codec usato da Live TV è Mobiclip, raggiunge una qualità pari a quella del DVD @ 25 fps. Pare che sia una compressione di 2 volte migliore di MPEG4 e del 5% migliore di H.264 Baseline. Gli altri formati come AVI, ASF, DivX, MPEG, REAL, VOB e WMV possono essere facilmente convertiti da Mobiclip.

Le dimostrazioni della novità avverranno allo stand 352 del CTIA, la disponibilità è prevista per "le settimane successive".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac