Crisi anche per Digg: licenzia il 10%

06/05/2010 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il sito che propaga le notizie più votate su Internet, fondato da Kevin Rose a fine del 2004, affronta la decisione più brutta di lasciare a casa una parte dei dipendenti.
Kevin Rose, una delle star del web per qualche scoop su futuri prodotti non ancora annunciati, è il fondatore e CEO di Digg, il sito che recepisce e propaga i voti dei navigatori su certe notizie che spopolano su Internet.

La crisi è arrivata anche in questa popolare società della Silicon Valley se Rose deve prendere la difficile decisione di eliminare personale. Lo scrive oggi sul blog aziendale aggiungendo che si tratta di una delle decisioni più gravi che egli abbia mai preso.

Digg ha deciso per una riduzione di circa il 10% dello staff, attualmente la pagina con tutte le foto degli impiegati mostra 72 persone (raffigurate qui sotto), le stesse del primo maggio quindi ancora con i futuri licenziati. Certo non si tratta di un gran numero ma la percentuale è significativa rispetto alla forza lavoro sotto contratto.

18-08782b_72dipendentidigg



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac