Dell smette la vendita di player MP3

23/08/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'effetto domino prosegue e sembra che l'unico superstite possa essere l'iPod. Il negozio online del leader dei PC continua a vendere i player di Archos, Creative, iriver, Samsung e SanDisk ma non più i propri modelli.
Sul sito di Dell non è più possibile acquistare alcun modello di player MP3 della casa texana.

L'annuncio ufficiale non poteva essere più nascosto, ma c'è: sul forum aziendale dedicato alla linea DJ è un moderatore di Dell che conferma la cessazione della vendita.

Benché la pagina riservata al DJ Ditty sia ancora attiva, tentare di ordinare quel prodotto resta impresa vana, si ottiene solo un errore dal negozio online di Dell.

Nel 2003 Dell lanciava i propri lettori di musica digitale, lo scorso febbraio eliminava dal listino i modelli dotati di hard disk, ora elimina anche quelli dotati di memoria flash.

Dell ha fatto notizia di recente non solo per le batterie esplosive ma per i pessimi bilanci aziendali (profitti dimezzati nell'ultimo trimestre).

Sul sito di Dell si trovano ancora in vendita alcuni modelli di player MP3, ma marchiati Archos, Creative, iriver, Samsung e SanDisk.

L'effetto domino sui produttori di player MP3 è inesorabile. A smettere la produzione per manifesta inferiorità, dopo Rio il 30 settembre scorso ed Olympus in novembre, ecco Dell.

00776b_dellplayermp3out



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac