Sull’iPod si gioca con The Sims DJ

10/06/2008 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Arriva su iTunes Store, questa volta anche per i clienti italiani, un nuovo gioco a disposizione degli utenti dell'iPod. "Monopoly" non è disponibile solo in Italia perché i diritti non sono in mano ad Hasbro.

Arriva su iTunes Store, questa volta anche per i clienti italiani, un nuovo gioco a disposizione degli utenti dell'iPod. "Monopoly" non è disponibile solo in Italia perché i diritti non sono in mano ad Hasbro.
 
Il 30esimo gioco per iPod è "The Sims DJ" prodotto da Electronic Arts.

04104b_thesimsdjipodPer la verità questa ennesima variante della saga dei Sims è il 28esimo gioco su iTunes Store Italia ed il 29esimo in molti altri negozi multimediali di Apple.
 
Il gioco da 5 euro fa ballare i personaggi al ritmo della musica contenuta nel proprio archivio musicale dell'iPod. Con il gruzzolo di simoleon a disposizione si possono acquistare i vestiti alla moda e creare nuove coppie danzanti.
 
I ballerini migliori saranno ingaggiati e pagati dai locali e discoteche per esibirsi, lasciando tutti a bocca aperta.
 
Possiamo anche svelarvi in questa occasione il motivo per il quale solo 21 iTunes Store su 22 (manca il negozio italiano) hanno messo in vendita, settimana scorsa, il gioco "Monopoly" di EA – Electronic Arts/Hasbro: il detentore dei diritti nel nostro paese è Editrice Giochi e non Hasbro, che li ha ceduti. Contattata da setteB.IT Editrice Giochi ci è stato confermato che solo loro possono concedere l'uso del gioco "Monopoly" o "Monopoli" in Italia, evidentemente non l'hanno fatto ed i nostri connazionali non lo possono comperare.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac