MicroU2E, per le ExpressCard sui Mac senza slot

23/07/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Alcune schede ExpressCard 34 e 54 possono funzionare anche attraverso la porta USB grazie ad un comodo adattatore. Non tutti i modelli sono supportati.

Alcune schede ExpressCard 34 e 54 possono funzionare anche attraverso la porta USB grazie ad un comodo adattatore. Non tutti i modelli sono supportati.
 
Solo venerdì scorso vi illustravamo un nuovo lettore ultra veloce di schede CompactFlash, dello stesso produttore californiano, Synchrotech, è anche il MicroU2E.

02359b_synchrotechmicrou2eQuesto adattatore è utile soprattutto a chi non dispone di slot ExpressCard nel suo laptop, come i PowerBook G4 da 12" o gli altri portatili di Apple ma con slot PC Card.
 
Synchrotech precisa che il dispositivo non è compatibile con le schede che fanno uso dell'interfaccia PCI Express come USB 2, FireWire, Ethernet e S-ATA. Le schede che, sostanzialmente, possono funzionare sono i modem esterni per reti cellulari, storage media, adattatori seriali.
 
Il MicroU2E accetta schede ExpressCard di tipo 34 e 54.
 
Synchrotech vende il dispositivo a 38 dollari, la spedizione in Italia ha un prezzo di ulteriori 34,37 dollari. A tutto ciò vanno aggiunte le tasse d'importazione.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac