Il mini browser di Microsoft è Deepfish

30/03/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per i palmari e smartphone con Win Media 5 è disponibile il nuovo browser sperimentale di Redmond. Multi-risoluzione e schermo "zoomabile".

Per i palmari e smartphone con Win Media 5 è disponibile il nuovo browser sperimentale di Redmond. Multi-risoluzione e schermo "zoomabile".
 
01787b_microsoftdeepfish
I laboratori di Microsoft annunciano la disponibilità di Deepfish, in occasione della conferenza O'Reilly ETech di San Diego.

E' la risposta di Microsoft ai mini browser di Opera o ad un flessibile Safari che, come si è visto allo scorso Macworld Expo, sa adattarsi bene ai piccoli schermi come quello dell'iPhone.

Internet Explorer, evidentemente, non poteva essere modificato adeguatamente quindi gli ingegneri di Microsoft hanno creato un nuovo software per la navigazione di Internet su schermi di ridotte dimensione, come quelli degli smartphone moderni o dei palmari.

In questa fase Deepfish non supporta i cookies, JavaScript, AJAX ed ActiveX.

Deepfish funziona su Windows Mobile 5 e superiori, ha un'interfaccia "zoomabile" a multi-risoluzione, in un angolo dello schermo viene mostrata quale parte della pagina web è stata ingrandita.

Chi lo vuole provare si affretti, Microsoft ne distribuirà un numero limitato di copie.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac