Contapassi o Nike+iPod?

11/09/2009 07:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Oltre al noto sistema che misura gli allenamenti con il dispositivo wireless da mettere nelle scarpe, arriva il contapassi nell'iPod nano 5G ed Apple spiega a che serve.

Oltre al noto sistema che misura gli allenamenti con il dispositivo wireless da mettere nelle scarpe, arriva il contapassi nell'iPod nano 5G ed Apple spiega a che serve.
 
Con l'introduzione del Pedometer (contapassi) nell'iPod touch 5G qualcuno avrà le idee confuse su quali siano le differenze con Nike+iPod.
 
Provvede un documento tecnico a spiegarle: il portale nikeplus.com permette di sincronizzare anche i passi e le calorie bruciate, se calcolate con il contapassi.
 
Il sistema non è in grado di elaborare la velocità della corsa, la distanza percorsa, i tempi trascorsi ad allenarsi e non comunica con messaggi vocali sulla musica ascoltata, per tutto questo è necessario comperare il kit apposito e fornire un numero maggiore di dati al portale di Nike.
 
Come abbiamo già visto, alla prima attivazione del contapassi sarà richiesto il peso del proprietario per calcolare le calorie in modo opportuno.
 
Il menu Nike+iPod appare solo quando si usa il dispositivo wireless da 30 euro.

07191b_contapassi



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac