Con zoomIt la scheda SD entra nell’iPhone/iPod touch

16/02/2010 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un lettore di schede SD per i dispositivi mobile di Apple accetta i file di diversi tipi, senza la sincronizzazione da iTunes. Forse per iPad sarà una storia diversa.
I documenti nell’iPhone/iPod touch ci potevano arrivare via posta elettronica perché attraverso la porta dock si potevano sincronizzare solo i file compatibili con iTunes. Poi è arrivato l’OS 3 ed è stata aperta la compatibilità con alcuni accessori hardware.

07-08250b_zoomitChi volesse scaricare nell’iPhone/iPod touch fotografie, ma non solo, potrà a breve approfittare di zoomIt.

L’accessorio di zoomMediaPlus si collega alla porta dock e grazie all’apposito software importa immagini, musica, video e documenti vari (.PPT, .XLS, .DOC, .PDF, etc), in futuro anche imprecisati contenuti multimediali protetti.

Contrariamente all’iPhone/iPod touch l’iPad sembra non essere altrettanto “aperto” all’utilizzo di hardware di terze parti via dock, infatti solo le iPad Camera Connection Kit, per collegare fotocamere via USB e leggere schede SD, possono avere una funzione di questo tipo.

Quando sarà messo in vendita in aprile, zoomIt, costerà 60 dollari ma sarà inizialmente scontato a 50 dollari (da 44 a 36 euro).

07-08250c_zoomit



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac