Con iRecord il video direttamente nell’iPod

20/10/2006 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non è il primo prodotto che assicura la registrazione diretta verso l'iPod o PSP ma promette di farlo bene e senza complicazioni.

Non è il primo prodotto che assicura la registrazione diretta verso l'iPod o PSP ma promette di farlo bene e senza complicazioni.
 
Il PMR – Personal Media Recorder iRecord è un nuovo dispositivo della Streaming Networks di Santa Clara che permette di registrare nell'iPod con funzioni video qualunque filmato proveniente da una fonte analogica.

Il modello PMR100 accetta segnali PAL/SECAM/NTSC acquisiti tramite S-Video o segnale composito e li converte direttamente in H.264 + AAC @ 320 x 240 registrandoli sull'iPod (o PSP).

La conversione equivale a 1 GB per circa 3 ore di audio/video. La forma dell'iRecord è compatta ma non integra direttamente l'iPod come altri prodotti visti precedentemente. Immaginiamo che la scelta sia voluta per utilizzarlo anche con la PSP.

Il funzionamento sembra piuttosto semplice, si collegano i cavi, si accende e si preme il tasto REC. Molto rapido.

Il primo dispositivo di questo genere lo avevamo già visto in gennaio, l'iSee 360i di ATO da 200 dollari.

Il prezzo per gli Stati Uniti è di 200 dollari. Ci dicono da Streaming Networks che farselo spedire in Italia (non esistono distributori europei, al momento) costa ulteriori 25 dollari e poi c'è la dogana.

01057b_irecord



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac