Come mai Apple cerca ingegneri esperti di antenne?

30/06/2010 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sarà solo una coincidenza che i clienti dell’iPhone 4, specialmente i mancini, siano rimasti molto delusi da come sta funzionando il nuovo smartphone?
Immaginiamo che l’iPhone 4 abbia qualche problema di gioventù, magari con le antenne e che Apple non abbia assolutamente idea di come porre rimedio e stia indicando a tutti di minimizzare. Poi aprite gli occhi e vedete che sta succedendo tutto veramente.

26-09213b_ingantenneiphoneipadApple è alla ricerca di un plotone di ingegneri esperti in sistemi wireless ed in particolare di antenne per telefonia cellulare.

Certo, sappiamo bene che “non esiste un problema di ricezione nell’iPhone 4“, almeno questa è la frase dettata dal marketing di Apple a tutti i livelli dell’azienda, dal CEO fino agli uomini dell’assistenza. Tutti impotenti davanti alla perdita di segnale dello smartphone con antenne perimetrali.

TechCrunch ha scoperto varie richieste di lavoro di Apple inerenti al tema ed almeno 3 ingegneri esperti in antenne.

Crediamo alle coincidenze o aspettiamo di vedere quanti, tra il milione e 700 mila clienti che usano già l’iPhone 4, si sono già iscritti per la prossima class action miliardaria che farà felici gli avvocati statunitensi?

Si pensa a fare un iPhone 5 migliore? Difficile che l’iPhone 4 bianco (atteso per il mese prossimo) arrivi già corretto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac