Colonia, la calma dopo la tempesta

09/11/2007 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con le luci del giorno le vendite di iPhone continuano in tutta la Germania, a ritmo deciso.

Con le luci del giorno le vendite di iPhone continuano in tutta la Germania, a ritmo deciso.

02957b_tpunktvetrinaTutta la Germania può finalmente comperare l'iPhone, dopo la premiere notturna a Colonia.
 
Questa mattina ogni negozio T-Punkt della T-Mobile sul territorio tedesco è stato fornito di un certo numero di iPhone, qualcuno dice pochi esemplari, ma sembra più una mossa di marketing che la realtà.
 
Lo stesso negozio che poche ore prima era stato preso d'assalto dai clienti più affezionati, in questa gelida ma asciutta mattina, si presentava in "abiti civili" senza le luminarie e i cartelli dell'evento.
 
C'è qualche piccola insegna sui bordi del marciapiedi (è zona pedonale tutta la strada) per ricordare che è arrivato l'iPhone e la vetrina che mostra il pannello verticale a sembianze ingrandite dello smartphone.
 
Il flusso dei clienti è regolare e non più caotico, ma i tedeschi di Colonia continuano a chiedere iPhone.

02957c_tpunktdx

 

Ricordiamo che solo in Gran Bretagna è stato deciso di cominciare a vendere l'iPhone questa sera, alle ore 18 e 2 minuti locali (le 17:02 in Italia). Oltre ad imitare gli Stati Uniti con l'allineamento alle ore 18, il marketing ha spremuto le meningi ed hanno tirato fuori l'incredibile idea del richiamo tra "02" (minuti) e "O2" (il carrier britannico). 
 
Ci giungono notizie di qualche accampamento notturno più di folklore locale che di reale necessità fuori dall'Apple Store londinese di Regent street.

02957d_tpunktsx



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac