Coke+iTunes anche in Germania

04/06/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il "secondo" concorso di Coca-Cola con la musica di iTunes è attivo anche in altre nazioni europee. Ecco le bottiglie tedesche. Per i titolari dei "primi" codici resta ancora tutto giugno e, a sorpresa, valgono anche per iTunes Plus.

Il "secondo" concorso di Coca-Cola con la musica di iTunes è attivo anche in altre nazioni europee. Ecco le bottiglie tedesche. Per i titolari dei "primi" codici resta ancora tutto giugno e, a sorpresa, valgono anche per iTunes Plus.
 
Gran Bretagna a parte, dove la primissima promozione tra Coca-Cola ed iTunes era andata in scena l'inverno scorso, qualche mese dopo è stata la volta del nostro paese.

02109b_cokeitunesgermanyIl precedente concorso per l'Italia si chiudeva il 30 aprile per la reperibilità dei codici vincenti e relativo inserimento in iTunes Store Italia.

Tali codici (una canzone gratis, non importa quale, per ogni bottiglia da mezzo litro) possono comunque essere "riscossi" entro il 30 giugno.

Con la novità delle canzoni senza DRM, a qualità e prezzo maggiore, su iTunes, ovvero iTunes Plus, abbiamo scoperto che i più parsimoniosi di codici vincenti ora possono trarne il massimo giovamento.

Già, perché questi sono validi anche per l'acquisto di canzoni iTunes, ovvero da 1,29 euro invece che da 0,99 euro ciascuna.

Chi non ha già usufruito dei propri codici vincenti preferisca farne uso per le restanti quattro settimane scegliendo di scaricare i brani inclusi nella disponibilità di iTunes Plus, visto che l'acquisto con carta di credito graverebbe maggiormente sulle vostre finanze.

Questa informazione non era specificata da nessuna parte, ovviamente.

Ad inizio maggio è partito un "secondo" concorso Coke+iTunes.

Le modalità in questo caso sono diverse, lo abbiamo verificato fin da subito. Dopo qualche giorno si è scoperto che Coca-Cola allargava l'iniziativa anche in altri paesi europei.

Le regole sono differenti nelle varie nazioni.

Vi possiamo mostrare alcune bottiglie di Coca-Cola vendute in Germania da qualche giorno con le indicazioni del concorso Coke+iTunes. In questo caso i codici sono celati sotto il tappo delle bottiglie di PET da 1 litro (riciclabili, ndr), anche nelle varianti di sapore sconosciute qui in Italia.

I tedeschi devono collegarsi con il sito della Coca-Cola e inserire i propri dati per le estrazioni vincenti.

Tra l'altro in Germania anche i clienti dei fast food McDonald's possono ricevere codici vincenti per le canzoni di iTunes.

Non abbiamo intenzione di andare a bere la famosa "acqua zuccherata" di Atlanta in giro per le 15 restanti nazioni dove è stato attivato il concorso, ma come si vede le modalità possono variare.

02109c_cokeitunesgermany



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac