CodeWeavers: i giochi Win su Mac con CrossOver Games 9

12/05/2010 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Rinnovato nell’aspetto, più veloce, si installa più facilmente e migliaia di modifiche WINe per ampliare le compatibilità.
Per Mac e Linux è disponibile il nuovo CrossOver Games 9 di CodeWeavers, gli specialisti di WINE – Wine Is Not an Emulator.

Lo sviluppatore ha annunciato l’ultima versione da 40 dollari che permette di utilizzare alcuni dei più noti giochi per Windows su un computer senza quel sistema operativo. E’ stata rinnovata l’interfaccia di questo software, risulta più veloce, si installa più facilmente e negli ultimi 6 mesi sono stati aggiunti 8.300 correttivi a WINE.

Al settembre 2009 risale la precedente versione del software che permette agli utenti Mac di far funzionare alcuni giochi per Windows sul computer di Apple senza il sistema operativo di Microsoft. Gli utenti registrati possono scaricare gratuitamente l’aggiornamento.

La lista delle compatibilità è in continuo aggiornamento ma CodeWeavers precisa che i seguenti titoli sono già funzionanti: World of Warcraft, EVE Online, Guild Wars, Prey e Steam Games (Half-Life 2, Team Fortress 2, Counter-Strike, Counter-Strike – Source, Civilization IV, Peggle Extreme, Call of Duty 2, Max Payne 2 e Grand Theft Auto 2).

La versione 9 di CrossOver, per utilizzare varie applicazioni nate per Windows, è uscita in marzo.

19-08820b_crossovergames



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac