Che musica dal cinguettio di Twitter!

02/07/2009 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Più degli utenti di Internet quelli che digitano i 140 caratteri comperano più musica e lo fanno molto più di altri con i negozi online tipo iTunes.

Più degli utenti di Internet quelli che digitano i 140 caratteri comperano più musica e lo fanno molto più di altri con i negozi online tipo iTunes.
 
Chi usa Twitter per comunicare ama molto la musica e la compera più degli altri.

L'ultima ricerca di mercato di NPD Group su 4.000 individui indica che il 52% degli statunitensi è consapevole dell'esistenza di questo sito dedicato ai brevi messaggi, tra i compratori di musica il 67% conosce Twitter ed il 12% lo ha usato negli ultimi tre mesi.

Se un utente di Internet ha comperato negli ultimi tre mesi un CD nel 23% dei casi e scaricato legalmente musica online nel 16% dei casi, chi usa Twitter è più interessato all'acquisto di musica: il 33% ha comperato almeno un CD ed il 34% ha usato uno store online per ottenere le canzoni preferite.

I download da Internet sono del 77% superiori se il consumatore usa Twitter.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac