Celentano porta il catalogo su iTunes Store Italia

02/11/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le interviste ai piloti NASCAR, i Contender del ring, l'antica WKRP in Cincinnati e molte serie nuove questa settimana su iTunes Store USA.

Le interviste ai piloti NASCAR, i Contender del ring, l'antica WKRP in Cincinnati e molte serie nuove questa settimana su iTunes Store USA.
 
Nella settimana in cui Adriano Celentano ha concesso il suo nuovo singolo ai lettori del Corriere Magazine, gratuitamente ed in esclusiva, anche iTunes Store Italia si prepara alla musica del molleggiato, cominciando ad offrire per la prima volta 24 album del passato e quelli più recenti.

Interessante anche la proposta "The original masters" con 10 compilation di musiche vintage, sulle quali spicca l'album che raccoglie le 25 più note colonne sonore di film di "Alberto sordi", da 10 euro.

Per le finalità caritatevoli val la pena di segnalare anche l'iniziativa di Natalie Portman, stimolata da Apple, che ha riunito nomi più o meno famosi in "Big Change: Songs for FINCA" (14 brani + 2 a meno di 8 euro) per raccogliere fondi da dedicare al micro-finanziamento nelle aree più povere del pianeta.


02927b_celentanosordifinca


 

La prossima settimana arriveranno i nuovi dischi di Céline Dion "Talking chances" ed Alicia Keys "As I am", esattamente venerdì 9 novembre. Su iTunes Store Italia, se ordinati in anticipo, si potranno ottenere 1 canzone bonus e 1 esclusiva per il mesedimo prezzo di 10 euro.


02927c_celinedionaliciakeys


 

E' cominciato l'ultimo mese della permanenza dei contenuti televisivi prodotti dal gruppo NBC Universal, da dicembre spariranno le serie TV che sono in mano alla società di Jeff Zucker, quello che vede in iTunes Store il nemico numero 1 del mercato multimediale.

Ma le attività di Apple non si fermano e anche questa settimana iTunes Store USA riserva interessanti novità nel campo del contenuti televisivi. Si comincia con i regali.

Dalla nuova terza stagione di "Everybody hates Chris" è in omaggio la quinta puntata della serie che vede il giovane Chris Rock sopravvivere al quotidiano di Brooklyn.

"Kaya", la nuova serie di MTV, regala ben 2 puntate ed un videoclip dopo aver già regalato il "dietro alle quinte" della serie, per scaricarle cliccate: qui, qui e qui.


02927d_freeweek44


 

Dopo gli omaggi settimanali di iTunes Store USA passiamo ad elencare i nuovi arrivi.

"WKRP in Cincinnati" era una sitcom andata in onda sulla CBS nel 1978 e prodotta da MTM (ora Fox), iTunes ha preso tutte e 22 le puntate e le ha digitalizzate, con la qualità "ruvida" del tempo.

Il reality "Sunset tan" è ambientato in un salone di bellezza di Hollywood che fa abbronzare tutti i ricchi personaggi dello show business della periferia di Los Angeles. Sono disponibili su iTunes Store le prime 12 puntate prodotte ed andate in onda su E!.


02927e_wkrpsunsettan


 

"Keyshia Cole: the way it is" racconta sugli schermi di BET, per la seconda stagione, le difficoltà giornaliere di avviare una nuova etichetta discografica, di una linea di abbigliamento e, contemporaneamente, dover risolvere i drammi familiari di Keyshia.

Ecco la prima puntata della seconda annata di "Everest: beyond the limit" che dal canale Discovery ci mostra la fatica degli scalatori di alta montagna.

Andato in onda su The History Channel e prodotto da A&E nell'esordio di "MonsterQuest" si va a caccia di mostri misteriosi con spedizioni attrezzatissime.


02927f_keyshamonstereverest


 

I primi 6 episodi di "Reaper" sono una produzione ABC (per la precisione ABC Studios) commissionata dal canale The CW. Sam scopre a 21 anni che i suoi genitori avevano venduto la sua anima al diavolo ed ora deve fronteggiare questa situazione, che lo mette decisamente sulla cattiva strada.

Un reality sportivo in onda su ESPN è "The contender" dove 16 tiratori di boxe combattono per il titolo di Contender. Si tratta della terza stagione, caratterizzata da 8 puntate.

Le "corse" delle stock car statunitensi sono presenti su iTunes Store USA (lo spettacolo motoristico più seguito negli Stati Uniti) dal febbraio 2006 ma ora arrivano le 3 puntate di "NASCAR in primetime", realizzate da ABC News in esclusiva, con speciali dedicati ai top driver Tony Stewart (Chevy # 20), Pablo Montoya (Dodge # 42) e Mark Martin (Chevy # 01).

Infine va notato che ABC Studios ora risulta come nuovo fornitore di contenuti, per ABC ma non necessariamente. Infatti fa già parte di questa sezione "Scrubs" in onda su NBC ma prodotto da Touchstone.


02927g_reapercontendnascar



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac