C’è anche un iPod nano da 4 GB per 120 euro?

17/09/2008 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Costa 20 euro meno della versione da 8 GB ed è disponibile in tutti e 9 i colori degli altri modelli. Apple non l'ha annunciato e non è presente sull'Apple Store. E' un clandestino?

Costa 20 euro meno della versione da 8 GB ed è disponibile in tutti e 9 i colori degli altri modelli. Apple non l'ha annunciato e non è presente sull'Apple Store. E' un clandestino?
 
Stanno moltiplicandosi le segnalazioni europee di un iPod nano di quarta generazione che, non solo è disponibile nella versione da 8 e 16 GB, pure in quella da 4 GB.

All'evento "Let's rock" di una settimana fa nessuno ne ha fatto accenno, nei listini ufficiali consegnati alla stampa europea non ce n'era traccia, sul negozio online di Apple non è presente.

Se l'iPod nano da 8 GB costa 140 euro e quello da 16 GB 190 euro, il misterioso iPod nano da 4 GB si ferma a soli 120 euro.

Il prodotto è in vendita presso alcuni Premium Reseller olandesi (qui e qui), austriaci e su Amazon Germania. Anche volendo ipotizzare un errore generalizzato, arrivano le fotografie di One More Thing a mostrare il retro dell'iPod con tanto di incisione "4 GB", la stessa riportata anche sulla confezione in plastica trasparente.

Abbiamo chiesto lumi ad Apple ma, al momento, non ha ritenuto opportuno rispondere e chiarire. Il rinnegato iPod nano da 4 GB da qualche parte è in vendita, parte la caccia al "tesoro", una chicca per i collezionisti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac