Cambio di CEO a Yahoo! Yang al posto di Semel

18/06/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non esce dalla società di Sunnyvale ma "retrocede", per suo desiderio, alla carica di presidente non esecutivo. Jerry Yang è il nuovo CEO e Susan Decker nuova presidente.

Non esce dalla società di Sunnyvale ma "retrocede", per suo desiderio, alla carica di presidente non esecutivo. Jerry Yang è il nuovo CEO e Susan Decker nuova presidente.
 
La ristrutturazione manageriale prosegue alla Yahoo!, dopo le prime avvisaglie dello scorso dicembre.

Il motore di ricerca di Sunnyvale annuncia un nuovo impiego per il CEO e presidente Terry Semel, che aveva assunto questi incarichi sei anni fa. E' sua la volontà di non essere più al vertice di Yahoo!.

L'ex co-fondatore taiwanese Jerry Yang è il nuovo CEO di Yahoo! per scelta del consiglio d'amministrazione del motore di ricerca californiano.

Susan Decker sarà la nuova presidente di Yahoo!, contemporaneamente siede nei consigli d'amministrazione di Berkshire Hathaway, Intel e Costco.

Il consiglio d'amministrazione di Yahoo! ringrazia Terry Semel per il lavoro fatto nel dare le direzioni ai 12.000 impiegati. Semel ricambia con una lettera al board dove ammette che Yang e Decker sono un'ottima scelta per Yahoo!.

Qui sotto Jerry Yang sul palco del Macworld Expo di San Francisco, lo scorso gennaio, quando Steve Jobs lo ha invitato a descrivere la partnership per i servizi dell'iPhone.

02179b_jerryyangyahoo



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac