Cambia Universal Dock, ma in Italia rapidi solo con il prezzo

02/12/2010 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nel pacchetto il nuovo telecomando, il cavo e l’alimentatore USB, per soli 6 euro d’aumento. Un affare se fosse vero anche da noi. Cupertino, se ci sei batti un colpo.
Non è vero che sempre si sonnecchia sull’Apple Store, se la tastiera che è sparita in USA qui è rimasta con un assurdo tempo di consegna di 3-4 mesi, in altri casi chi si occupa dello store online di Apple scatta come un grillo.

48-10158b_appleuniversaldockInfatti il nuovo Universal Dock ha subito cambiato il prezzo anche per i clienti italiani, passando da 49 a 55 euro, ma solo quello. Il sito scritto in italiano non modifica la foto e si vede ancora il vecchio telecomando bianco al posto di quello metallico, non aggiunge la nota che è ora presente anche l’alimentatore USB e relativo cavo USB-Dock. Gli adattatori sono sempre 5 ma aggiornati agli ultimi modelli (iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPod touch 2G/3G/4G ed iPod nano 5G).

Per soli 6 euro in più si ottiene il trasformatore di corrente per ricaricare la batteria dell’iPad/iPhone/iPod, il quale da solo ha un prezzo di 29 euro.

Tutto invece correttamente spiegato ed illustrato su Apple Store USA, dove l’intero pacchetto ora costa 59 dollari (+10 dollari).

Apple si dimentica sempre di più di questo povero paese, l’altro giorno ha avviato quello che sembra un concorso (sennò che senso hanno i “vincitori”) ma ha indicato i premi ed il regolamento solo ai britannici, ai francesi ed ai tedeschi. Nulla è cambiato finora.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac