Boston approva l’Apple Store “trasparente”

21/08/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Possono partire i lavori di demolizione del vecchio edificio e poi di costruzione dei tre piani del prossimo Apple Store bostoniano tutto in vetro.
Secondo il quotidiano Boston Globe le autorità comunali di Boston avrebbero finalmente dato il nulla osta per l'inizio dei lavori dell'Apple Store cittadino.

Per tutto l'ultimo anno Apple ha dovuto modificare alcune volte il progetto per renderlo compatibile con la tipica architettura del New England.

L'Apple Store sorgerà all'815 di Boylston Street al posto di un vecchio edificio a tre vetrine ad un solo piano che fino a pochi mesi fa ospitava la copisteria "Copy Cop", recentemente trasferitasi a pochi metri di distanza dalla strada principale.

Si farà necessaria la costruzione di due ulteriori piani.

La particolarità del nuovo negozio sarà la facciata completamente trasparente. In effetti lo stile non sarà certo quello tipicamente bostoniano ma ora anche il sindaco di Boston, Thomas Menino, si sarebbe detto entusiasta dell'Apple Store: "è una gran cosa per la città".

I due piani più piano terra del primo Apple Store di Boston saranno totalmente visibili dalla strada perché lo studio d'architettura che assiste Apple ha pensato di ricoprire di vetri l'intero frontale del palazzo.

Il logo di Apple illuminato sarà posto all'altezza dell'ultimo piano. 

L'area è quella della Boston più antica e caratteristica, in rinnovamento da qualche anno, attorno al grattacielo delle assicurazioni Prudential e al relativo centro commerciale Prudential, posto sull'altro lato della strada.

Quella che vedete qui sotto è una rappresentazione delle attività commerciali in questa porzione di Boylston Street tra Gloucester Street (ad ovest) e Fairfield Street (ad est).

00759b_applestoreboston



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac