Big Ben ha detto Wi-Fi

23/09/2008 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il sindaco di Londra promette un accesso wireless a Internet per tutta la città che si prepara ad accogliere i prossimi Giochi Olimpici del 2012.
Parlando questa mattina alla stazione radio BBC London 94.9 FM, il sindaco di Londra Boris Johnson ha annunciato che la già ampia possibilità di accedere a Internet in città sarà estesa al 100% del territorio comunale.

04775b_borisjohnsonIntervistato da Vanessa Feltz (formato Real, dal minuto 29 in poi) il biondo sindaco della capitale britannica ha dato ampie rassicurazioni sull'evoluzione tecnologica della città.

Contrariamente ai proclami lasciati nel limbo in alcune città italiane, a Londra il collegamento al web sarà universale. Già oggi molte aree del centro non solo offrono locali, stazioni, palazzi con reti Wi-Fi ma anche strade, piazze e parchi coperti dal segnale. Spesso l'accesso è gratuito. "I cittadini non dovranno preoccuparsi se hanno o non un accesso a Internet, sarà la città il loro punto di collegamento" ha detto Johnson.

Di recente il più nuovo dei terminal dell'aeroporto di Heathrow è stato completamente coperto dal segnale Wi-Fi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac