Belkin Cooling Stand rinfresca il laptop

13/11/2007 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non è proprio un "prodotto di stagione" ma i laptop si surriscaldano anche in inverno e l'accessorio da 30 euro canalizza ai lati l'aria calda del fondo del computer.

Non è proprio un "prodotto di stagione" ma i laptop si surriscaldano anche in inverno e l'accessorio da 30 euro canalizza ai lati l'aria calda del fondo del computer.
 
Il Cooling Stand di Belkin, mantiene il computer fresco.

L'accessorio di Belkin presenta un design curvato che consente di canalizzare l'aria calda lontano dal laptop senza aggiungere volume. L'esclusivo design curvato, crea un canale tra il laptop e la base, in modo da garantire la naturale circolazione del flusso d'aria.

A differenza di altri sistemi di raffreddamento per laptop che attirano il calore verso il basso e lo spingono verso l'esterno, la ventilazione del Cooling Stand, utilizza la naturale reazione del calore, che tende verso l'alto, canalizzando l'aria calda lontano dal laptop.

La conformazione della base permette un utilizzo confortevole del laptop appoggiato sulle gambe in poltrona, sul letto o sul divano. La leggera pendenza rende più comodo l'utilizzo della tastiera e riduce il movimento del polso e la regolazione in altezza dello schermo riduce il movimento del collo.

L'alimentazione a basso consumo necessaria è estratta dalla porta USB, non è richiesto l'uso di adattatori esterni.

Dalle immagini disponibili sembra adattarsi bene fino alle misure del MacBook Pro da 15", le dimensioni fornite da Belkin sono di 29 x 29 cm. Un MacBook misura 32,5 x 22,7 cm, quindi più piccolo.

Il modello F5L001er costa 30 euro (nessuno "sconto" rispetto ai 30 dollari del mercato USA).

02976b_belkincoolingstand



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac