Avvoltoi di Adobe svolazzano sulle sventure di Final Cut Pro X

28/06/2011 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Pronti ad approfittare dei malumori dei professionisti con il software di Apple, ricordando che le soluzioni di Adobe sarebbero il meglio disponibile sul mercato.
John Nack di Adobe coglie la palla al balzo per riproporre il filmato da 12 minuti che loda tutte le soluzioni video professionale della sua azienda.

26-11327b_5regoleadobeLe difficoltà di Final Cut Pro X sono un’ottima occasione per i concorrenti in questo campo (da Avid in poi, ovviamente Adobe compresa) per offrire ai montatori digitali una valida alternativa.

Su piattaforma Mac è stata notata da Adobe una rapida ascesa dei prodotti multimediali, che crescono più delle versioni per PC. Negli ultimi tempi Adobe ha venduto oltre 2 milioni dei suoi software multimediali professionali agli utenti con computer di Apple. Già broadcaster importanti come BBC, Hearst e Turner li hanno scelti.

26-11327c_editingvideoadobesumac

Adobe ha rinnovato in aprile le Creative Suite con la versione 5.5 ed, in particolare, quelle multimediali comprendono Premiere Pro, After Effects. Inoltre nei laboratori di San Jose è in preparazione Edge, per trasformare i video in tutti i formati i video, usando HTML5, JavaScript e CSS.

26-11327d_adobeeditorvideo



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac