Attacco hacker al server di setteB.IT

04/12/2006 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nel tardo pomeriggio di domenica il server del nostro sito è stato colpito da un attacco hacker. Come noto la madre degli imbecilli è sempre incinta.

Nel tardo pomeriggio di domenica il server del nostro sito è stato colpito da un attacco hacker. Come noto la madre degli imbecilli è sempre incinta.
 
Che la sicurezza informatica sia sempre più importante in un ambiente tempestato da tonnellate di spam, phishing e attacchi di hacker ai siti Internet, appare di giorno in giorno sempre più evidente.

Ieri sera per circa 4 ore il nostro sito, con le ultime notizie pubblicate fino a venerdì scorso, non era più visibile. Niente funzionava più.

Quello che si vedeva, al posto delle nostre notizie, era quanto raffigurato qui sotto. Deliranti idiozie di un ipotetico hacker turco.

Grazie all'intervento del team tecnico di setteB.IT il (quasi) tutto è stato ristabilito, seppur con difficoltà, questa mattina. Forse alcuni rallentamenti si ripresenteranno nelle prossime ore, abbiate pazienza.

Non è che vale troppo la pena di spendere parole per questi “terroristi del web”, a nostro giudizio sono solo poveracci senza troppe prospettive che non trovano di meglio che questi esercizi pubblici della propria idiozia.

Invece i ringraziamenti vanno a chi ha segnalato con tempestività il malfunzionamento alla nostra attenzione ma pure a coloro che si sono messi al lavoro per risolvere il problema segnalato.

Le scuse vanno a tutti i nostri lettori, cercheremo di prendere provvedimenti perché non accada più in futuro.




setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac