AT&T: l’iPhone ai sordomuti per 40 dollari/mese

29/04/2008 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La tariffa speciale TAP – Text Accessibility Plan non prevede le telefonate ma solo il traffico SMS (nazionali) e dati illimitati. Ogni eventuale comunicazione in voce costa 0,40 dollari al minuto. Compresi anche gli MMS?

La tariffa speciale TAP – Text Accessibility Plan non prevede le telefonate ma solo il traffico SMS (nazionali) e dati illimitati. Ogni eventuale comunicazione in voce costa 0,40 dollari al minuto. Compresi anche gli MMS?
 
Il carrier statunitense AT&T dimostra sensibilità per chi ha problemi d'udito o difficoltà a parlare.
 
La tariffa speciale TAP – Text Accessibility Plan è appena stata annunciata dalla telecom che ha l'esclusiva dell'iPhone in USA e comprende solo il traffico illimitato di SMS e dati. E' compresa anche la Visual Voicemail.
 
Il prezzo di questa tariffa studiata apposta per l'iPhone è di 40 dollari al mese (per un minimo di due anni, oppure si pagheranno 175 dollari per la chiusura anticipata del contratto) e non comprende le telefonate. Ogni eventuale uso delle comunicazioni in voce costerà 40 centesimi di dollaro al minuto, come anche i messaggi internazionali che hanno un costo di 20 centesimi di dollaro.
 
Stranamente AT&T indica anche il prezzo degli MMS spediti fuori dagli USA (50 centesimi di dollaro se inferiori a 300 KB), una funzione attualmente non disponibile sull'iPhone.
 
Per poter usufruire di questa tariffa il cliente statunitense dovrà compilare un modulo apposito per l'accertamento della sua situazione di sordo o muto permanente.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac