AT&T in USA, l’iPhone 3G ha venduto già il doppio

23/07/2008 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Rispetto al precedente modello iPhone, il nuovo iPhone 3G ha già venduto il doppio in questi primi 12 giorni. Aggiornato.

Rispetto al precedente modello iPhone, il nuovo iPhone 3G ha già venduto il doppio in questi primi 12 giorni. Aggiornato.
 
L'iPhone 3G va a gonfie vele negli Stati Uniti. Il carrier che ha l'esclusiva, AT&T, ha rivelato che nei primi 12 giorni di commercializzazione sono stati venduti circa il doppio di smartphone della seconda generazione di quanti ne erano stati venduti un anno fa con l'iPhone "2G". Il 40% dei clienti di questo prodotto proveniene da altri carrier telefonici nazionali.

04399c_iphoneatt3gNumeri AT&T non ne fornisce per il momento ma, tra mezz'ora, si aprirà una conferenza con gli analisti finanziari per discutere il secondo trimestre fiscale dell'operatore telefonico.

"L'iPhone 3G è un incredibile esempio della trasformazione" (integrazione tra voce, dati e video) è stato il commento del CEO Randall Stephenson. L'operatore con 72,9 milioni di linee cellulari attive nell'ultimo anno ha raddoppiato l'accesso a Internet da rete mobile, aumentato del 50% l'accesso all'email, quello dell'uso della messaggistica e di altri tipi di traffico dati.

Vi terremo aggiornati se emergerano dati significativi per l'iPhone 3G, più delle dichiarazioni precotte che abbiamo saputo dai carrier italiani. Guardate quanti video ha realizzato AT&T per l'iPhone, un entusiasmo non verificabile allo stesso modo per altri modelli di telefoni.

Aggiornamento del 23/07/2008: il CFO di AT&T, Richard Lindner, ha dichiarato che l'iPhone 3G è uno dei più significativi smartphone capaci di sfruttare al meglio la rete 3G in USA: "l'iPhone 3G sta portando in AT&T clienti molto importanti".

04399b_doppioiphone3gatt



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac