AT&T da Barcellona: “tutti provano a copiare l’iPhone”

18/02/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sarà ancora una debuttante tra vecchi e consumati protagonisti ma Apple fa parlare dell'iPhone anche senza presenziale al convegno più importante.

Sarà ancora una debuttante tra vecchi e consumati protagonisti ma Apple fa parlare dell'iPhone anche senza presenziale al convegno più importante.
 
Ieri mattina, al GSMA World Mobile Congress di Barcellona, c'è stato l'effervescente dibattito "Moving towards an open mobile ecosystem" sulla telefonia cellulare moderato da Walt Mossberg del Wall Street Journal, ne hanno parlato con lui Olli-Pekka Kallasvuo (Nokia), Steve Ballmer (Microsoft) e Ralph de la Vega (AT&T Mobility).

Alla domanda "perché preoccuparsi tanto di Apple che rappresenta solo un piccola parte delle vendite di telefoni cellulari?" è arrivata una ventata di sincerità.

Subito dopo un commento di Ballmer il CEO del carrier che in USA ha l'esclusiva dell'iPhone ha così sentenziato: "il 99,5% di tutte le aziende del settore sta tentando di copiare l'iPhone". Ce lo testimonia questo breve video a 1'19".

Dopo una tale affermazione Steve Ballmer ha continuato a ciondolare inerzialmente il capo, come se dovesse dare un'approvazione a qualcosa che in realtà non era pronto ad ascoltare.

Il misero 0,05% di Win Mobile, registrato nelle ultima statistiche dei sistemi operativi online, è un decimo della percentuale mancante al numero citato dal CEO di AT&T Mobility per raggiungere la totalità degli attori coinvolti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac