Appuntamento tra 12 ore per “parlare” di nuovi iPhone

04/10/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mettiamo le lancette dell’orologio al posto giusto e diamoci appuntamento a stasera per seguire tutte le novità più attese.
Ricordatevi di tornare su setteB.IT verso le ore 19, quando Apple comincerà a “parlare di iPhone”, per lo meno così dice l’invito che ha inviato alla stampa invitata per seguire la presentazione.

40-11931b_invitolondra04102011mappaokFaremo il possibile per tenervi aggiornati in modo puntuale, sia che le nostre informazioni arrivino dalla California, sia che arrivino da Londra. Sì, perché le menti pensanti di Apple Europe hanno deciso che da tutta Europa i giornalisti saranno stipati nel salone centrale dell’Apple Store di Covent Garden.

L’evento si terrà effettivamente nel campus di Cupertino, presso il Town Hall che conterrà al massimo 250 persone, non certo quante ce ne stanno nello Yerba Buena Center for the Arts. Chi non è del Corriere della Sera, che per la seconda volta continua a pubblicare indisturbato l’invito senza nascondere l’indirizzo del posto e l’email riservata per confermare la presenza, si attaccherà al tram.

Loro si godranno la presentazione in tempo reale sui teleschermi del negozio, tutti gli altri dovranno attendere alcune ore per vedere la registrazione (eventualmente censurata, di non sappiamo proprio cosa).

Apple attenta a tutti i particolari? Come potete notare, rispetto all’invito USA che riportava l’ora delle 10, quello per andare a Londra sposta le lancette alle ore 6 (di sera). Tuttavia al grafico di turno di Apple possiamo offrire, qui accanto, un aggiornamento più completo, ovvero nell’icona della mappa ci abbiamo messo la piazza londinese e non il loop di Cupertino, prima che i giornalisti europei cerchino la stazione Infinite Loop sulla mappa del metrò.

Oltre agli iPhone chi salirà sul palchetto del piccolo auditorium, probabilmente Tim Cook aiutato dai vari “sottotenenti”, ci racconterà anche di iCloud, dell’Assistente e di tutto il resto che era atteso per l’autunno.

40-11931c_invitolondra04102011corsera



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac