AppleCare, si è ristretta la scatola

26/10/2006 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con il rinnovo dei MacBook Pro Apple ha colto l'occasione per allineare i pacchetti software e servizi al trend iniziato in gennaio, scatole piccole ed ecologiche.

Con il rinnovo dei MacBook Pro Apple ha colto l'occasione per allineare i pacchetti software e servizi al trend iniziato in gennaio, scatole piccole ed ecologiche.
 
Per il Macworld Expo di San Francisco, lo scorso gennaio, Apple per la prima volta riduceva le scatole dei software, abbandonando il classico e ingombrante pacchetto, spesso semi-vuoto perché il contenuti di un CD/DVD e pochi fogli non necessitavano tanto spazio.

Si iniziava con le rinnovate versioni di iLife ed iWorks.

01078b_applecare02

 

In primavera se ne aggiungevano altri, fino ad arrivare ai giorni nostri del MacExpo londinese, durante i quali viene lanciata la nuova confezione anche per le AppleCare (prolungamento della garanzia standard per i vari hardware Apple).

01078c_applecare03

 

Ora anche questo prodotto si allinea alle dimensioni ristrette e ne abbiamo potuto vedere qualche versione proprio nel principale negozio di Apple a Londra, l'Apple Store di Regent street.

01078d_applecare04

 

Abbiamo trovato cinque versioni di AppleCare (con prezzi differenziati): per Mac mini, per iMac/eMac, per MacBook/iBook, per MacBook Pro/PowerBook e infine per iPod.

01078e_applecare05

 

Sugli scaffali dell'Apple Store inglese in parata tutti i software e servizi con la medesima forma della scatola, non c'è dubbio che anche tutti i restanti ancora venduti nella scatola grande, prima o poi, andranno ad accomodarsi in questa pratica, ecologica (perché innanzitutto è giusto e poi per far contenti quelli di Greenpeace) e moderna confezione miniaturizzata.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac