Apple Store italiani, si punta al centro commerciale di Rozzano (MI)

09/03/2011 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Gli operai hanno montato le barricate nere di legno ed hanno aperto una porta centrale tra quelli che prima erano 2 negozi. E’ quasi una firma per Apple.
Fino a settimana scorsa c’era ancora una calma piatta attorno ad una delle tante ristrutturazione di negozi nei centri commerciali.

10-10742b_rozzanofiordalisoin1Ma ora qualcosa di piuttosto riconoscibile si è visto sorgere al centro commerciale Fiordaliso di Rozzano, è quello che sembra il classico Apple Store durante la fase dei lavori in corso.

Tra i 130 negozi che ospita questo grande spazio alla periferia meridionale di Milano sembra proprio che possa trovare residenza anche un Apple Store, forse il quinto della serie dopo gli altri 4 già aperti: Romaest (RM) nel 2007, Carugate (MI) nel 2009, Grugliasco (TO) e Orio al Serio (BG) nel 2010.

Tra i lavoratori del posto non c’è dubbio: “sarà Apple” dicono senza incertezze. Se così fosse lo sapremo al 100% quando appariranno i marchi sull’esterno delle coperture nere, per un negozio in un centro commerciale (attualmente completamente vuoto, come si vede accanto) i lavori dovrebbero durare da 2 a 3 mesi, se va tutto liscio, quindi aprire prima dell’estate. Spannometricamente la vetrina misura 20 metri mentre la profondità potrebbe raggiungere i 30, ma si consideri che una parte non sarà accessibile al pubblico.

Infatti il negozio di Bologna dovrebbe avere tempi prolungati, visto che si tratterà del primo negozio cittadino e non in un centro commerciale.

Poco si sa di altre location come Firenze e Sicilia, ma i CAP pubblicati da Apple indicherebbero il centro del capoluogo toscano e la provincia catanese. C’è poi la fantomatica ricerca del posto giusto nel centro di Milano. Vedremo in seguito cosa si concretizzerà.

Ecco lo spazio apparentemente scelto da Apple.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac