Apple Store di Campi Bisenzio, dal 16/8 via ai seminari dice l’app

08/08/2011 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ancora una volta viene svelato in anticipo, da Apple stessa, l’esordio non ancora ufficializzato di un nuovo negozio. Aggiornato.
C’è da scommettere che domani Apple ci svelerà la data ufficiale dell’inaugurazione e, molto probabilmente, sarà sabato 13 agosto.

32-11555b_applestoregiglinonapertoPerché? Apple ama ripetere gli errori e, come era sfuggito all’applicazione per iOS Apple Store che il negozio di Rozzano (MI) avrebbe attivato i workshop il lunedì successivo all’inaugurazione, lo stesso sta accadendo oggi con il sesto futuro Apple Store, ma per martedì.

Il negozio non può accettare prenotazioni per il Genius Bar (come si vede accanto), ma la lista dei negozi italiani comprende già I Gigli, ovvero il centro commerciale fiorentino, a pochi chilometri di distanza da Firenze e da Prato, a Campi Bisenzio.

Come i nostri lettori hanno saputo fin da luglio le insegne di Apple sono esposte sulle barricate nere, ma mancava e manca ancora la data ufficiale. Il probabile indirizzo apple.com/it/retail/igigli non è ancora online.

32-11555c_applestoregiglinonaperto

A Cupertino hanno deciso che questo 332esimo Apple Store (sarà invece il 333esimo) dovrà aprire all’anti-vigilia di Ferragosto, ignorando che molti sono in vacanza nel nostro paese e che il centro commerciale resterà chiuso la domenica ed il lunedì successivi. Ecco quindi perché i workshop inizieranno il 16 agosto e non prima.

Aggiornamento del 08/08/2011: TheAppleLounge ha scoperto sui server di Apple l’immagine che sarà usata probabilmente domani per ufficializzare la data dell’inaugurazione di sabato 13 agosto, alle ore 9.

32-11555d_applestoregiglinonaperto



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac