Apple spiega l’iPad in 27 minuti di video

29/03/2010 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il tutorial filmato illustra tutte le funzioni principali del dispositivo che arriverà sabato.
Apple ha pubblicato il video Guided Tour, dove tutti gli utilizzatori dell’iPad non possono fare a meno di sedersi ed accavallare le gambe sul primo mobile a disposizione.

Nel filmato vengono illustrate la navigazione dei siti Internet, l’uso della posta elettronica, la gestione delle foto (con tanto di funzioni geografiche su mappe di Google) e dei video, senza dimenticare la compatibilità di YouTube grazie al formato H.264, supportato al posto di Flash.

Apple assicura che sarà possibile vedere video per 10 ore prima di scaricare la batteria dell’iPad.

Naturalmente l’ascolto della musica nell’iPad è semplice come negli iPod, tuttavia un’interfaccia di iTunes modificata sembra rendere tutto ancora più semplice.

La lettura di libri, sfogliando le pagine con il dito, avviene attraverso iBooks, che incorpora il negozio iBookstore. Da quel che si vede ci sono testi che costeranno anche più di 10 dollari. Come noto in paesi diversi dagli Stati Uniti dovremo attendere prima di disporre di iBooks.

Infine vengono dimostrate le 3 applicazioni di iWorks che sono state traslate nella versione per iPad, ognuna da 10 dollari.

Giusto oggi pomeriggio Apple ha confermato ai clienti statunitensi l’arrivo di sabato, negli Apple Store e Best Buy, dei primi iPad prenotati.

13-08515b_ipadvideotour



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac